Chi siamo

Eldig allarga il suo business al di fuori dei confini A.T.E.

ELDIG testing srl è azienda leader nel settore della progettazione e realizzazione di attrezzature per il collaudo di schede elettroniche nel mondo ATE (Automatic Test Equipment), ambito in cui opera da più di trent’anni garantendo altissima professionalità e tempestività nelle soluzioni proposte.

ELDIG testing nasce il 14 marzo del 1980 come software e testing house, occupandosi di realizzare attrezzature e software per sistemi di collaudo in-circuit Olivetti-Tecnost ICT80 e per il sistema di riparazione Olivetti-Tecnost MIT. Negli anni, l’attività si espande su sistemi FLUKE 9010/9100, TERADYNE L200  in-circuit e funzionale con simulatore LASAR, ZENTHEL 1800, FPA100.

Da realtà consolidata, Eldig allarga il suo business al di fuori dei confini A.T.E., proponendo soluzioni innovative e personalizzate alle problematiche più disparate dei suoi clienti, in tema di logistica e movimentazione: sistemi di pesatura ed etichettatura automatiche, comando trasporto su rulliera e su nastro, sistemi di visione artificiale, sistemi antincendio di rilevazione e attuazione su linea seriale, ecc.
Negli anni 2000, poi, nascono vere e proprie macchine di collaudo a marchio Eldig, dal test funzionale all’ispezione ottica, tutte caratterizzate da un ottimo rapporto qualità/prezzo ed in grado di essere destinate agli impieghi più diversi.

Parallelamente all’universo dei collaudi, Eldig si è specializzata in sistemi di rilevazione presenze e controllo accessi, anche in questo caso nel segno della qualità a prezzi accessibili. Eldig può vantare un portafoglio clienti portafoglio clientiche ha visto, negli anni, collaborazioni con grandi aziende del panorama italiano ed internazionale, come Scott, Pirelli, Kraft (Fattorie Osella e Invernizzi), Saipo L’Oréal, SIT La Precisa e SIT Controls, Urmet, ST Microelectronics e Alstom, per citarne alcuni.

Eldig, da sempre, ha avuto sede in provincia di Biella, anche se ha effettuato qualche cambio di stabile nel corso degli anni. Attualmente si trova a Verrone, in Strada Trossi, 21.